Il tema Green è ormai uno dei topic che più tocca la nostra società non solo a livello nazionale ma soprattutto a livello internazionale. Le problematiche a livello ambientale stanno diventando qualcosa ormai di tangibile e non più un qualcosa a noi lontano, un qualcosa che non possiamo più far finta di non vedere. A … Continue reading Green merchandising

Il conto alla rovescia verso l’equinozio più atteso è ormai giunto al termine, il momento della primavera è arrivato. Stiamo godendo delle prime giornate miti ed è il momento giusto per pensare a come sfruttare quest’occasione a livello aziendale e per il proprio brand. Gli articoli promozionali maggiormente in voga in questa stagione sono sicuramente … Continue reading Primavera: modalità on

Cos’è un pantone? Chi ha già sentito questa parola accostata ai colori forse si è posto la domanda sulla sua origine. Pantone è un’azienda americana che, dagli anni cinquanta, si occupa di creare e catalogare codici univoci identificativi per uno specifico colore con riconoscimento globale. I colori quindi vengono inseriti in un catalogo (in italiano … Continue reading Colori e metodi di stampa

A Natale siamo tutti più buoni. Sentiamo echeggiare questa frase ovunque nel periodo natalizio, ma quanti lo pensano davvero e lo mettono in pratica? Il mondo degli articoli promozionali è da sempre influenzato dal fenomeno charity, con tutte le associazioni del panorama no profit a cercare di donare più aiuti possibili per le persone bisognose; e quale periodo … Continue reading A Natale siamo tutti più buoni

Essendo circondati quotidianamente da decine di gadget e strumenti tecnologici, spesso ci dimentichiamo con che velocità la tecnologia è entrata a far parte delle nostre vite e l’impatto che essa ha avuto sul nostro modo di vivere. L’evoluzione del merchandising e del mondo promozionale di conseguenza è stata influenzata da questo fenomeno che si è guadagnato una gran fetta … Continue reading La tecnologia nel mondo promozionale