Primo Promo Blog

REALIZZIAMO PERSONALIZZIAMO e REINVENTIAMO il merchandising

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Inviato da il
Brand da Mordere

Comunicare non è di certo una cosa semplice, sopratutto quando si vogliono trasmettere valori ma anche emozioni e sentimenti legati ad un certo brand. Esistono infiniti modi di parlare ai propri consumatori, attuali e potenziali e, come ben sappiamo, alcuni di questi sono proprio il merchandise, gli articoli personalizzati e gli oggetti ricordo. Dalle tradizionali t-shirt, alle cose da ufficio, alle ultime novità tecnologiche. Avete mai pensato però a brandizzare il cibo? Dall’acqua, agli infusi passando per la frutta, si può scatenare la creatività, con la certezza di creare un “effetto wow” tra il vostro pubblico. Partiamo da quella che sembra essere la più banale, l’acqua. Vi starete chiedendo che senso ha apporre il vostro logo su una semplice bottiglietta di plastica. La bottiglietta è uno strumento pubblicitario semplice ed efficace. Sarà un regalo gradito per chiunque, sopratutto in una giornata calda, e stupirà chi la riceve, trattandosi di un gadget nuovo e originale. Un altro articolo promozionale “da morsi” è la frutta brandizzata, in particolare le mele sono quelle che vanno per la maggiore. In foto quelle distribuite dal Ministro dell’Ambiente in Polonia durante  la conferenza sul Climate Change tenutasi a Varsavia nel 2013.

...

Inviato da il
PANTONE: Gadget iconici

Pantone. Un'altra parola per dire “colore”. È stato Herbert Lawrence che nei primi anni Sessanta ha dato vita a quello che oggi è il sistema di catalogazione dei colori più famoso ed utilizzato al mondo: un codice universale per grafici, creativi e stampatori. Vi chiederete però perché stiamo parlando di Pantone. La risposta è semplice: l'azienda americana è un esempio anche in campo di merchandising e personalizzazione. 

...

Inviato da il
Cardboard: per una comunicazione in 3D

Non vi sorprendete, il dispositivo per la realtà virtuale più venduto al momento - sarà il prezzo davvero basso? - è proprio il cardboard. Il gigante Google, che non rimane di certo indietro, sta cavalcando l’onda del successo di questo oggetto così particolare, dedicandoci una divisione dell’azienda (stanno già lavorando al cardboard del futuro, probabilmente in plastica e con lenti più belle).  Ma tornando al “classico” in cartone, cerchiamo di capire esattamente di cosa si tratta ed in che modo rappresenta uno strumento di comunicazione per le aziende. 

...

Inviato da il
A San Valentino dillo con un gadget

E’ iniziato il countdown per S.Valentino, meno di una settimana alla festa degli innamorati. Ma quanti di noi sanno davvero la storia e le origini di questa festività?

...

Inviato da il
I gadget per quelli sempre connessi

L’80% degli italiani utilizza lo smartphone come sveglia, il 30% deve addirittura scegliere quale cellulare utilizzare perché ne possiede più di uno e più della metà degli italiani non escono di casa senza caricabatterie. Il 13% della popolazione guarda lo smartphone in continuazione, il 31%, invece, solo quando suona, più del 50% tiene il cellulare acceso anche durante la notte. Da questi pochi dati si evidenzia facilmente la nostra tendenza a vivere giornate “sempre connessi”, il cellulare non è più un semplice strumento di comunicazione, è diventato un assoluto must have per tutti ma anche un “compagno di vita”. 

...