I regali di Natale aziendali rappresentano un’ottima occasione per entrare in contatto con i clienti e mostrare il tuo apprezzamento per il loro business. Trovare il giusto regalo natalizio, però, non è semplice – soprattutto quando i destinatari sono i propri clienti. Per questo, ecco i nostri consigli per questo Natale 2019. Scegliere regali aziendali … Continue reading Regali di natale aziendali: quali omaggi scegliere

Perché è importante organizzare utilizzare gadget personalizzati durante gli eventi aziendali? Indipendentemente dal tipo di evento, gli scopi principali sono aumentare l’awareness del brand e creare una community di consumatori. Il brand può essere quello di una multinazionale o rappresentare una realtà appena nata. L’evento, a sua volta, potrebbe essere in occasione di una cerimonia … Continue reading Gadget personalizzati: aiutano nell’organizzazione di un evento?

Lo scorso 27 Marzo il Parlamento Europeo ha approvato una nuova direttiva sulle plastiche monouso. Secondo la Commissione Europea, infatti, oltre l’80% dei rifiuti marini è costituito da plastica. Proprio per questo, è stata approvata in via definitiva una direttiva (che verrà applicata gradualmente) con la quale si mette al bando la plastica monouso. Sarà quindi vietata la … Continue reading I brand contro la #plasticpollution, con borracce personalizzate!

In America, nel mese di Marzo, si festeggia l’“Employee Appreciation Day”, ossia un giorno dedicato alla riconoscenza per i dipendenti della tua azienda. Un recente articolo su Harvard Business Review afferma che “Le aziende che offrono programmi di riconoscimento e motivazione godono di una maggiore produttività, di un minore turnover dei lavoratori e di maggiori … Continue reading Idee per fare felice i dipendenti dell’azienda

Eco-merchandising: fare marketing in modo consapevole #FridayforFuture, #SchoolsStrike4Climate, #ClimateStrike: alcuni degli hashtag relativi alla più importante iniziativa studentesca su scala globale nell’era dei social media, ma anche una delle più concrete iniziative a difesa dell’ambiente degli ultimi anni. Ha iniziato Greta Thunberg, sedicenne  studentessa svedese, che dall’estate scorsa salta scuola ogni venerdì per manifestare fuori … Continue reading #ClimateStrike

Partecipare alle fiere di settore è un’attività impegnativa per le aziende ma, spesso, fondamentale per allargare il proprio network: fiere e mercati sono un punto di incontro tra aziende, consumatori e potenziali clienti. Dedicare del tempo ad eventi di questo tipo è un ottimo modo per farsi conoscere, lasciarsi ispirare e stringere collaborazioni vincenti. Inoltre, … Continue reading Fiera che vai, gadget che porti