classic blue

Il Pantone Color Institute ha scelto

L’inizio dell’anno è il momento giusto per parlare del Pantone of the year. Quest’anno il Pantone Color Institute, ha scelto il Classic Blue, sottolineando come questa sfumatura sia in grado di infondere calma e fiducia, oltre che senso di connessione. In effetti, nella frenesia che contraddistingue i nostri giorni, questa tonalità di blu risponde al bisogno di tutti di avere un punto di riferimento.

classic blu pantone

Perchè parliamo di Pantone

Da più di 20 anni il “Pantone dell’anno” ha un ruolo importante nelle decisioni in materia di sviluppo prodotto e acquisto di tanti settori tra cui: moda, arredamento, design e graphic design – e anche nel marketing. Il Pantone viene scelto attraverso un’attenta analisi dei trend più emergenti in tutti i campi possibili, dalle sfilate di moda, ai social media, passando per mete turistiche trendy e nuovi stili di vita.

Gadget e Classic Blue

Se la tua azienda ha un logo blu, anzi Classic Blue, allora è il vostro anno fortunato. E’ il momento giusto per realizzare oggetti promozionali, utili, che funzionino come strumenti di comunicazione e – allo stesso tempo – che seguano i trend. Ad esempio, Copan Group ha realizzato con noi delle bellissime borracce blu.

Borraccia

Il blu è uno dei colori “corporate” più diffusi, sia a livello nazionale che internazionale, e proprio per questo molte aziende hanno un logo di questo colore. Tra le altre: Unilever, Philips, KPMG, IBM. Il blu, ma anche azzurro, celeste, turchese, blu cobalto e altri, rientra nei colori preferiti di almeno una persona su tre. Il senso di pace e calma trasmesso da questa tonalità, ha le sue radici nel mondo naturale. Basti pensare al colore del cielo o del mare.

 

Le caratteristiche di rilassatezza e di spirito amichevole lo rendono perfetto per aziende che puntano sul coinvolgimento del proprio pubblico come ad esempio Twitter, Skype, Facebook.

 

logo blu

 

Per finire, ecco alcuni gadget blu.. lasciati ispirare!