Negli ultimi anni il mondo delle fiere e degli eventi per il pubblico spettacolo ha subito una serie di trasformazioni, un insieme di regole già esistenti, ma in molti casi e per molto tempo disattese, unite all’emanazione di circolari e linee guida provenienti non solo da fonti istituzionali nazionali, ma anche emanate a livello locale, ha portato ad un appesantimento burocratico nell’organizzazione e gestione di questo particolare settore.

Abbiamo sempre parlato di “Security & Safety negli eventi”, ora si deve introdurre e lavorare anche su un nuovo aspetto perciò parliamo di “Security, Safety and Health negli eventi”.

Da secoli vi sono eventi che vengono ripetuti annualmente e che vedono la presenza di centinaia o migliaia di persone (pensiamo alle feste patronali, alle sagre paesane, ad eventi legati alle stagioni od a specifiche date di calendario), altre volte vi sono eventi che sono un modo di aggregare gli abitanti o intrattenere i turisti.

A questo punto dobbiamo partire dai requisiti che dovranno essere introdotti nella progettazione, organizzazione e gestione degli eventi considerando come i gadget tanto apprezzati negli eventi subiranno una notevole mutazione volta a garantire la sicurezza della comunità.

Ecco le 5 più gettonate:

  1. MASCHERINE PERSONALIZZATE oggetto ormai entrato a pieni titoli nella nostra quotidianità, l’idea di regalare una mascherina, magari personalizzata con il logo dell’evento renderà un semplice regalo qualcosa di fruibile tutti i giorni.
  2.  BANDANA MULTIUSO Una bandana totalmente personalizzabile in tutte le sue sfaccettature. Comodissima come protezione del viso e valida alternativa alle mascherine ma utilizzabile in molte altre applicazione come fascia per i capelli, ferma coda o scaldacollo.
  3. GEL MANI Nella borsa di tutte le signore e nelle macchine di tutti i signori non può mancare il gel mani igienizzante antibatterico che, in momenti in cui non è possibile lavarsi le mani, diventa nostro fedele compagno per proteggerci quotidianamente
  4. CAN CAP questo prodotto brevettato offre un’esperienza nuova e migliore quando si beve direttamente da una lattina. Il suo design elegante e confortevole consente al consumatore di bere da una lattina senza contatto diretto con la bocca, che non è né piacevole né igienico e che potrebbe essere mortale se un’ape, una vespa o un altro insetto cadessero nella lattina. L’esclusivo tappo richiudibile può essere attaccato alla linguetta aperta mentre si beve e può essere usato per chiudere la lattina quando non si beve.
  5. HYGIENE KEY Un semplice ma efficace strumento igienico che permette di aprire porte e premere pulsanti senza dovervi entrare in diretto contatto con le mani. Costruito con materiali rinforzati per una maggiore resistenza e durabilità. Fornito come portachiavi.