Lo scorso 27 Marzo il Parlamento Europeo ha approvato una nuova direttiva sulle plastiche monouso. Secondo la Commissione Europea, infatti, oltre l’80% dei rifiuti marini è costituito da plastica. Proprio per questo, è stata approvata in via definitiva una direttiva (che verrà applicata gradualmente) con la quale si mette al bando la plastica monouso. Sarà quindi vietata la vendita all’interno degli Stati membri di articoli in plastica monouso, come posate, bastoncini cotonati, piatti, cannucce, miscelatori per bevande e bastoncini per palloncini.

 

Le bottigliette e le shopping bag di plastica monouso rimangono uno degli oggetti più “pericolosi”. Si stima che ben 1 milione di bottigliette vengano vendute ogni minuto e ben 5 miliardi di shopping bag vengano utilizzate ogni anno nel mondo. Ben il 50% della plastica che utilizziamo giornalmente è “usa e getta”.

 

Per fare in modo che anche la tua azienda sia parte di questo movimento green, scegli gadget ecofriendly per la tua strategia di marketing! Il tuo brand si posizionerà in modo ottimo agli occhi dei clienti e contribuirà a non inquinare l’ambiente che ci circonda.

 

Il nostro oggetto promozionale preferito, quando si parla di prodotti “green” è la borraccia. Ne esistono di diversi modelli e materiali. Eccone alcuni:

 

Borraccia in alluminio: un classico che tutti apprezzano. Nel formato da 400ml è comodissima da portare in università, al lavoro e in palestra. Il brand non rimarrà mai a casa!

Borraccia con diffusore interno: non una semplice bottiglia! Questo oggetto personalizzabile ha un diffusore interno per inserire frutta e rendere l’acqua più “gustosa”. Un oggetto promozionale diverso dal solito.

Borraccia con beccuccio: un gadget davvero completo che piacerà a clienti e dipendenti.

Primo Promo offre i prodotti promozionali che trovi nell’elenco qui sopra ma anche altri modelli di borracce e altri articoli che possono aiutare la tua azienda a salvaguardare il pianeta. Ricorda: #thereisnoplanetB