Perché è importante organizzare utilizzare gadget personalizzati durante gli eventi aziendali? Indipendentemente dal tipo di evento, gli scopi principali sono aumentare l’awareness del brand e creare una community di consumatori. Il brand può essere quello di una multinazionale o rappresentare una realtà appena nata. L’evento, a sua volta, potrebbe essere in occasione di una cerimonia del miglior team a livello globale o il lancio del primo prototipo. In tutti i casi, per avere successo, bisogna fare in modo che i partecipanti vedano l’azienda sotto una luce positiva e sentano una connessione emotiva. I gadget personalizzati aiutano!

Gli oggetti promozionali durante gli eventi

L’host dell’evento deve avere un brand coeso. Gli oggetti promozionali e i gadget personalizzati offrono una piattaforma eccezionale per supportare l’awareness del marchio, il suo riconoscimento e la connessione emotiva con i clienti. Ci sono quattro fasi, durante la timeline di organizzazione degli eventi, dove il branding e il merchandising sono molto importanti.

Le quattro fasi promozionali sono:

  1. Invito;
  2. Set-up;
  3. Giorno dell’evento;
  4. Giveaways

1. Invito all’evento

Lo scopo dei gadget personalizzati nella fase dell’invito è semplicemente la pubblicità. L’obiettivo è attirare partecipanti al tuo evento. I prodotti promozionali ideali in questa fase sarebbero articoli economici e facilmente. Ad esempio i famosissimi fidget spinner.

2. Allestimento dell’evento

L’allestimento stesso della location offre un’eccellente opportunità per la pubblicità. Attraverso l’uso di abbigliamento promozionale, tutto lo staff presenterà un volto coeso del tuo marchio. Realizza t-shirt e magliette personalizzate per identificare il personale.

3. Evento aziendale

Il giorno dell’evento, la promozione è fondamentale. Il brand dovrà essere mostrato su ogni superficie, in modo palese oppure più sottile. Mostra il logo, i colori e il mood del tuo marchio per far sentire i partecipanti parte di una vera community.

4. Giveaways

Gli omaggi dovrebbero essere una parte essenziale della tua strategia promozionale. Il duplice scopo di omaggi è quello di premiare il partecipante per essere venuto all’evento, regalando un oggetto brandizzato che aumenti la brand awareness. Un regalo particolare? Il bracciale misuratore di raggi UV, per non passare inosservati.

Se stai pensando di organizzare un evento, contattaci e ti supporteremo nella scelta dei gadget personalizzati più giusti per renderlo speciale ed efficace.