Sono moltissimi gli studenti e i lavoratori che ogni giorno sono costretti a pranzare fuori casa, un’abitudine che può impattare notevolmente sul nostro pianeta a causa dell’uso di plastica e di altri materiali usa e getta.

Parola d’ordine “riutilizzo”! Per evitare sprechi è importante dire addio a posate, bicchieri e contenitori monouso, e preferire invece accessori porta pranzo da lavare per essere riutilizzati.

In un momento storico in cui tutte le nostre abitudini sono state rivoluzionate, anche la pausa pranzo è stata colpita da una ventata di aria nuova. Abbiamo riscoperto la passione per i fornelli e grazie a dei partner ecologici possiamo ritrovare il sapore di casa anche in ufficio.

Per avvicinare collaboratori e dipendenti ad uno stile di vita più sostenibile e trasmettere un forte messaggio ecologico in modo del tutto originale, ecco 5 gadgets ecologici per la pausa pranzo, tutti da personalizzare con l’immagine o il logo della tua azienda. Perché le buone abitudini iniziano dalla tavola.

 

  • Lunch box

.

Un Lunch box che grazie ali suoi separatori ti permette di inserire più pietanza senza contaminarle l’un l’altra.

La chiusura clic clac garantisce la tenuta del tuo pranzo in un ambiente fresco e ben sigillato.

Il porta pranzo ecologico è realizzato in fibra di paglia e PP, e può essere personalizzato con logo o immagine a scelta sul coperchio.

 

  • Set di posate ecologiche personalizzato

 

Basta con le posate usa e getta! Questo set di posate è composto da forchetta, cucchiaio e coltello, tutti realizzati in PP e fibra di Bamboo, a basso impatto ambientale. Il set comprende anche lo speciale astuccio coordinato, realizzato nello stesso materiale delle posate ecologiche.

Disponibile in diverse colorazioni, può essere personalizzato con logo a 1 o più colori sia sull’astuccio, che sulle singole posate.

 

  • Borraccia di alluminio personalizzata

La borraccia  è la bandiera, nonché simbolo, del “no alla plastica” scegliendo un accessorio riutilizzabile, dal grande potere comunicativo. Tra i modelli più richiesti, c’è senza dubbio
Bottiglia con parete a doppio strato ed isolamento sottovuoto che permette di mantenere fredde le bevande per 48 ore e calde per almeno 12 ore.

Previene la condensazione esterna, rivestimento esterno alla moda e durevole. In acciaio inox è resistente alle infiltrazioni grazie anche al tappo a vite con anello. Ampia apertura che agevola il versamento e la pulizia interna. Perfetto per i cubetti di ghiaccio.

Sempre consigliata l’incisione come personalizzazione in questo tipo di oggetto

 

  • Tazza ecologica personalizzata

Tè o caffè? Dopo la pausa pranzo è ora di tirare fuori la tazza ecologica realizzata in fibra di Paglia e PP. Disponibile in 4 colorazioni pastello, è il gadget ideale da tenere sempre sulla scrivania in ufficio, personalizzata con logo dell’azienda sul fronte.

 

  • Borsa termica ecologica personalizzata

Come trasportare il nostro pranzo al sacco, senza ricorrere a borse o sacchetti di plastica usa e getta?

La borsa termica ecologica è la soluzione adatta per mantenere il nostro pranzo alla giusta temperatura, senza rinunciare alle scelte ecologiche.

Ampio scomparto principale con cerniera e doppi manici. Tasca frontale aperta con anellino porta penna.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*