I regali di Natale aziendali rappresentano un’ottima occasione per entrare in contatto con i clienti e mostrare il tuo apprezzamento per il loro business. Trovare il giusto regalo natalizio, però, non è semplice – soprattutto quando i destinatari sono i propri clienti. Per questo, ecco i nostri consigli per questo Natale 2019.

pallina natale personalizzata
pallina natale personalizzata

Scegliere regali aziendali utili

Calendario personalizzato, mouse pad personalizzato e penne con logo aziendale possono sembrare gadget banali ma la verità è che si rivelano ancora molto utili e apprezzati dalla maggior parte dei lavoratori. Se il tuo budget è contenuto, selezionare un piccolo gadget da ufficio potrebbe essere la scelta più smart.

Conoscere il cliente

Il tuo cliente dovrebbe essere colpito dal servizio o dal prodotto che offri piuttosto che da un regalo fuori luogo. Soprattutto, è importante conoscere il cliente prima di decidere quale tipo di regalo natalizio inviare. Questa è un’ottima opportunità per rafforzare il tuo legame e consolidare il rapporto di business per l’anno successivo.

Regali di natale aziendali sì, ma che suscitino emozioni

Connettiti con i tuoi clienti a livello personale e contattatali per augurare loro buone feste. In questo modo l’omaggio natalizio avrà più effetto. La poetessa americana Maya Angelou su questo tema ha infatti scritto che “le persone dimenticheranno quello che hai detto, le persone dimenticheranno quello che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire”.

Per finire, ecco 3 proposte di regali di natale aziendali: