Domande ricorrenti sugli articoli personalizzati, gadget e merchandising aziendale

a) Per quale motivo regalare articoli personalizzati e merchandising/gadget aziendali?

Nella costruzione di un brand vincente, di successo, la promozione ricopre un ruolo fondamentale; regalare gadget promozionali personalizzati aumenta la visibilità del Vostro brand ed il prestigio della Vostra azienda, migliorandone l’immagine ed il senso di appartenenza. I gadget aziendali personalizzati vengono percepiti come regali dai destinatari e non come pubblicità invasiva e pressante. In realtà essi svolgono efficacemente la stessa funzione di una pubblicità di lunga durata, in quanto il consumatore, avrà sempre con se il nome del vostro brand, per tutta la durata del suo utilizzo. Alcune ricerche mirate di settore hanno evidenziato che gli utenti acquistano volentieri un certo brand, dopo aver ricevuto un regalo promozionale (20,9%), rispetto ad un articolo pubblicitario stampato (13,4%) o ad un annuncio televisivo (7,1%) o ad un’ inserzione online (4,6%). Vale inoltre il principio della reciprocità, in base al quale, il consumatore, accettando il gadget promozionale, automaticamente si sente in dovere di contraccambiare, per allontanarsi dall’immagine di ingrato approfittatore e si rende più disposto ad acquistare un Vostro prodotto.

b) Esiste un quantitativo minimo di acquisto per gli articoli promozionali?

Si, esiste. Come politica aziendale è stabilito un ordine minimo di acquisto, in base alla tipologia di articolo. Tale scelta è legata ai costi fissi di stampa dei macchinari, che non rende conveniente personalizzare poche unità, in quanto il prezzo che dovrebbe essere applicato per coprirli, risulterebbe antieconomico. Per esempio, l’ordine minimo di penne personalizzate è di 1000 pezzi, le shopper 250 pezzi, portachiavi personalizzati 1000 pezzi, Lanyard 1000 pezzi. Sul nostro sito www.primopromo.it ogni scheda prodotto riporta il quantitativo minimi d’acquisto. Per tale motivo, non forniamo un campione fisico pre-produzione personalizzato, salvo specifica richiesta del cliente, altresì disposto a pagarne il relativo prezzo di realizzazione. Per maggiori informazioni, potete consultare la specifica pagina del prodotto o contattare il nostro servizio clienti disponibile in chat, o al numero 030/2429474, dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 e il venerdì dalle 8,30 fino alle ore 17.

c) Si può richiedere e ricevere una preview dei gadget aziendali personalizzati?

Assolutamente si! Unitamente alla conferma d’ordine viene sempre inviato una bozza pre-produzione, nello specifico una bozza del prodotto promozionale scelto, con la personalizzazione del Vostro logo, Tale invio per fornirVi un’idea realistica e di massima della posizione e delle dimensioni dell’area di stampa. Certi articoli promozionali, dispongono di più posizioni di stampa possibili; in tal caso non sia stata specificata la posizione da Voi desiderata, la nostra proposta prevederà la collocazione del logo nella posizione più popolare, nonché più idonea a valorizzare l’oggetto scelto. In tale documento troverete i dettagli tecnici dell’ordine, ad esempio la quantità, la tecnica di stampa, il codice pantone dei colori scelti per il vostro logo. L’oggetto personalizzato verrà mostrato in scala, come verrà realizzato, con il logo nella posizione concordata. Tale prova di stampa dovrà essere da Voi controllata e in caso di errori o di scelte da modificare, sarà sufficiente darcene comunicazione scritta e entro le successive 24 ore, Vi sottoporremo la nuova prova di stampa con le modifiche richieste che dovrete confermare. Desideriamo precisare che la produzione dell’ordine inizierà solo dopo Vostra approvazione timbrata e firmata della prova di stampa e del relativo pagamento.

d) Quali sono le tempistiche di spedizione degli articoli personalizzati?

Le tempistiche di produzione e consegna dipendono principalmente dai gadget personalizzati scelti, nonché dalle quantità; bisogna considerare il luogo della fabbrica di produzione, Italia, Europa, Asia. I nostri tempi di produzione standard variano dai 25 ai 30 gg lavorativi, conteggiati a partire dall’approvazione della prova di stampa. Precisiamo che esistono vari articoli promozionali, come ad esempio i Lanyard personalizzati, i braccialetti o le USB pubblicitarie, che necessitano di tempi di produzione e consegna più lunghi. In ogni caso, dal nostro sito, in seguito all’inserimento della richiesta di preventivo, verrà indicato un tempo stimato di consegna, che sarà poi confermato quando la produzione avrà inizio. Le simulazioni grafiche vengono realizzate fino ad un numero di 3, comprese nel prezzo, dopo l'eventuale gradita conferma d'ordine. La prima per mostrare l’ipotesi del progetto finito secondo le Vs. indicazioni; la seconda per permettervi di correggere o modificare qualche particolare. Dalla terza proposta in poi, ogni modifica avrà un costo di 30,00 Euro.

e) E’ possibile avere delle campionature?

Certo. Esse vengono fornite a fronte del saldo del corrispettivo valore. La spesa comprende l’articolo stesso, la movimentazione ed i relativi costi di trasporto e verrà comunque completamente stornata dal totale fatturato qualora l’ordine venisse confermato (con un minimo d’ordine di 500,00 euro). Siamo a disposizione per maggiori informazioni e dettagli.